Contatti
NEWS

Celebrazione del centenario di Greccio della Conferenza Francescana Bolivariana

L'importanza della semplicità e della pace

20 Dicembre 2023

Nell’anniversario dei Centenari Francescani, la Conferenza Francescana Bolivariana, sotto la direzione di Fr. José Alirio Urbina Rodríguez, OFM, Ministro Provinciale della Provincia della Santa Fede, in Colombia, ha organizzato un evento che si è svolto la sera del 17 dicembre 2023, per ricordare questo avvenimento con uno sguardo attuale e sinodale. Le Province di San Francisco Solano e Dodici Apostoli del Perù, insieme alle Province di San Paolo Apostolo e Santa Fede della Colombia, hanno guidato questa iniziativa con lo scopo di unire i fratelli in un incontro festoso ed elevare una preghiera per la pace mondiale.

L'obiettivo principale di questo incontro è stato quello di favorire uno spazio di unione fraterna ed innalzare una preghiera in onore del bambino che simboleggia la speranza di pace per il mondo.

"Speriamo che questo risveglio spirituale ci permetta di concentrarci sul messaggio essenziale di questo momento storico, reindirizzando i nostri cuori verso l'umiltà che Gesù ha rappresentato nascendo in una mangiatoia, arricchendoci con la propria semplicità", ha espresso Fr. José Alirio.

Questa iniziativa cerca di promuovere la riflessione sull’essenza del messaggio francescano e di ricordare l'importanza della semplicità e della pace nel mondo di oggi.

Conferencia Franciscana Bolivariana y Dirección de Comunicaciones Provincia de la Santa Fe de Colombia.

Potrebbe interessarti anche: