Contatti
NEWS

Festa di S. Maria Mediatrice: Titolare e Patrona della Curia Generale

08 Maggio 2023

Il 7 maggio 2023, la Fraternità della Curia Generale a Roma, ha celebrato la Solennità della sua Patrona: S. Maria Mediatrice di tutte le Grazie. Il momento più solenne  della festa è stata la Celebrazione eucaristica, presieduta dal Ministro Generale, Fr. Massimo Fusarelli, con l’omelia tenuta dal Vicario Generale dell’Ordine, Fr. Ignacio Ceja Jiménez, il quale ha ricordato ai presenti come S. Francesco abbia voluto porre tutto l’Ordine sotto la protezione della Madre di Dio. Nell’Omelia ha citato come San Bonaventura “ponendo in Lei tutta la sua fiducia, la costituì Avvocata sua e dei suoi fratelli e per questo condusse i suoi fratelli alla Chiesa della Porziuncola perché voleva che l’Ordine dei Frati Minori crescesse e si sviluppasse sotto la protezione della Madre di Dio”.

Il Vicario ha concluso la sua omelia invitando i presenti a implorare l’intercessione di Maria affinché la Chiesa e l’Ordine siano veramente segni credibili della presenza misericordiosa di Dio in mezzo agli uomini e donne del nostro tempo, attraverso l’impegno per un mondo nuovo nella giustizia e nella pace. 

La Celebrazione si è conclusa con la preghiera davanti all’immagine di Maria Mediatrice. Hanno partecipato a questa celebrazione i frati della Curia e dei conventi sparsi a Roma, le religiose, i rappresentanti dei Cavalieri di Colombo, che con il loro Istituto scolastico sono i più prossimi vicini della Curia Generale.

Potrebbe interessarti anche: