Contatti
 TORNA ALLE NEWS

Festival Madre Terra, Sorelle Stelle 2023

Una serie di eventi in Umbria (Italia) sull’ecologia integrale

05 Settembre 2023

Dall’1 al 10 settembre si tiene in Umbria (Italia) la III edizione del Festival “Madre Terra, Sorelle Stelle”, una serie di eventi dedicati all’ecologia integrale, alla ricerca scientifica, al dialogo tra scienza e fede all’interno del più ampio contesto del Tempo del Creato 2023.

Il programma della manifestazione, supportata dal Convento della Santissima Annunziata, sede del Planetario di Amelia e dell’Ufficio Giustizia, Pace e Integrità del Creato dei Frati Minori della Provincia Serafica di San Francesco, è ricco di iniziative che coinvolgono docenti universitari, esponenti di diverse fedi religiose, ricercatori, imprese, esponenti di organizzazioni ecologiche e artisti, tutti in dialogo per la ricerca di progetti condivisi rivolti alla tutela della casa comune in un’ottica di ecologia integrale.   

Sabato 9 settembre, presso l’Auditorium Bortolotti a Narni, dalle 9.30 si terrà la Giornata di studio organizzata dalla Pontificia Università Antonianum dedicata al tema “Energia e clima”, a cui parteciperà anche Fr. Massimo Fusarelli, Ministro Generale OFM e Gran Cancelliere della PUA.

Per maggiori informazioni: www.madreterrasorellestelle.org

Categorie
GPIC Formazione e Studi Ministro Generale
Tags
Fr. Massimo Fusarelli PUA Ecologia Integrale Tempo del Creato
Potrebbe interessarti anche: