Contatti
 TORNA ALLE NEWS

Fr. Fritz Wenigwieser nuovo presidente della COTAF

Assemblea della Conferenza Francescana Transalpina

26 Settembre 2023

Dal 18 al 22 settembre, presso il Santuario di Szenkút a Budapest, in Ungheria, si è tenuta l’assemblea della Conferenza Francescana Transalpina (COTAF), che ha eletto Fr. Fritz Wenigwieser nuovo presidente e Fr. Christoph-Maria Hörtner come vicepresidente.

All’assemblea ha partecipato Fr. Albert Schmucki, Definitore generale, insieme ai Ministri provinciali della Conferenza: Fr. Theo van Adrichem (Ss. Martiri di Gorkum, Paesi Bassi), Fr. Michel Laloux (Beato Duns Scoto, Francia e Belgio), Fr. Markus Fuhrmann (S. Elisabetta, Germania), Fr. Piusz Berhidai (Nostra Signora degli Ungheresi, Ungheria), Fr. Erik Urban (S. Stefano Re di Transilvania, Romania) e lo stesso Fr. Fritz Wenigwieser (S. Leopoldo, Austria e Italia). Hanno partecipato anche Fr. Christoph-Maria Hörtner, Custode della Custodia dipendente Cristo Re (Svizzera), il segretario Fr. Thomas Abrell e Fr. Darius Lebok, Segretario per la Formazione e gli Studi.

L’incontro è servito a condividere le informazioni e le esperienze delle entità coinvolte, con lo sguardo rivolto ai prossimi appuntamenti in calendario. Tra questi, si è parlato dell’incontro dei frati under 10, programmato per l’estate 2024, dell’incontro con il Definitorio generale (18-22 marzo 2024 a Ohrbeck, Germania), del Capitolo delle Stuoie (per le Province: primavera 2024; per la Conferenza: autunno 2024; mondiale: giugno 2025) e dell’Accademia estiva della COTAF a Caldaro (Italia).

Categorie
Conferenze
Tags
COTAF
Potrebbe interessarti anche: