Contatti
NEWS

Fr. Marco Antonio nominato Segretario della PAMI

09 Dicembre 2022

L’8 dicembre 2022 il Santo Padre Francesco ha nominato Fr. Marco Antonio Mendoza Martínez, OFM, Segretario della Pontificia Academia Mariana Internationalis

Fr. Marco Antonio, della Provincia Francescana dei Santi Francesco e Giacomo in Messico, è nato il 16 giugno 1982 (40 anni) a Celaya (Guanajuato) in Messico. Ha fatto la sua prima Professione religiosa nel 2005 e la Professione Solenne il 2 agosto 2010.

Dopo la formazione Fr. Marco Antonio ha svolto il servizio nella Segreteria della Curia Provinciale presso il Santuario de Nuestra Señora de la Expectación a Zapopan, Jalisco, dal 2008 al 2015. È stato formatore dal 2015 al 2017 a Santa Anita, Jalisco. Dal 2017 al 2020 è stato Vicesegretario generale dell’Ordine presso la nostra Curia Generalizia di Roma.

Dal 2020 fino alla nomina ha lavorato come assistente presso la Parrocchia Nuestra Señora del Refugio a El Ahuacate, Nayarit, e integrante presso la Casa di spiritualità di San Bernardino de las Joyas a El Izote, Nayarit, in Messico.

La Pontificia Academia Mariana Internationalis (PAMI) è una istituzione scientifica della Santa Sede dedicata a promuovere e favorire la scienza 'mariologica' in vista della 'promozione' di una autentica pietà mariana. Quale ente pontificio 'internazionale' ha il compito di coordinare i cultori di mariologia di tutto il mondo sia nell'ambito della ricerca, come pure nel dialogo tra le culture, quello ecumenico e quello interreligioso.

Potrebbe interessarti anche: