Contatti
NEWS

Fr. Pashko Gojcaj nuovo Custode

Custodia dell’Annunciazione della BVM in Albania e Montenegro

02 Marzo 2024

Nel contesto della celebrazione del Capitolo della Custodia francescana dell’Annunciazione della Beata Vergine Maria in Albania e Montenegro, è stato proclamato il nuovo Governo di questa Custodia dipendente dal Ministro generale. La proclamazione è stata fatta dal Presidente del Capitolo Fr. Ignacio Ceja, Vicario generale, il quale ha annunciato che il Definitorio generale ha nominato per l’ufficio di Custode Fr. Pashko Gojcaj, e come Consiglieri Fr. Aurel Gjerkaj (Vicario), Fr. Vitor Demaj, Fr. Jak Kolgjeraj e Fr. Landi Jaku.

Dopo la pubblicazione degli uffici affidati ai fratelli, ha avuto luogo la celebrazione Eucaristica presieduta dal Nunzio Apostolico in Albania, Mons. Luigi Bonazzi, che ha incoraggiato i frati a lasciarsi provocare dalla Parola di Dio scritta nella carne dei più poveri e a promuovere l’unità della Custodia fondata sulla fedeltà al Vangelo attraverso l’osservanza della Regola di San Francesco.

Dopo la Celebrazione sono proseguiti i lavori capitolari, i quali si sono svolti nella città di Scutari in Albania, con il tema “Fratelli e Minori al servizio del Vangelo, Oggi”.

Il Signore benedica il servizio dei fratelli neoeletti e Maria Vergine, che nell’annunciazione si è aperta senza riserve allo Spirito Santo, interceda per i frati della Custodia affinché siano profezia di comunione, di riconciliazione e di pace.

Potrebbe interessarti anche: