Contatti
NEWS

Incontro dei formandi e formatori in Messico

Province “Ss. Francesco e Giacomo” e “San Junípero Serra”

09 Aprile 2024

Dal 2 al 5 aprile, presso la Casa di Preghiera Francescana della Valle della Misericordia a Tlaquepaque, Jalisco (Messico), si è svolto l’incontro delle Case di Formazione di due Province francescane messicane.

Circa 160 frati studenti e formatori di tutte le tappe della formazione si sono riuniti per condividere, formarsi, convivere, crescere nel carisma e continuare a creare legami di fraternità tra entità provinciali dell’Ordine in quest’anno giubilare per gli 800 anni dell’Impressione delle Stimmate al Padre Nostro San Francesco d’Assisi.

I frati, all’insegna del motto “Porto sul mio corpo i segni del Signore”, hanno riflettuto sull’identità e sul senso di appartenenza all’Ordine alla luce dell’esperienza di San Francesco a La Verna e nel quadro della celebrazione per i 500 anni dell’arrivo del Vangelo e dei primi dodici francescani in Messico.

Studio, riflessione, sport, convivenza, preghiera e devozione sono stati vissuti in questo storico incontro culminato nel Santuario e Convento francescano di Nostra Signora di Santa Anita, sotto lo sguardo amorevole di Maria.

Fr. Luis Javier Román Moya, OFM

Potrebbe interessarti anche: