Contatti
 TORNA ALLE NEWS

Incontro dei formandi e formatori in Messico

Province “Ss. Francesco e Giacomo” e “San Junípero Serra”

09 Aprile 2024

Dal 2 al 5 aprile, presso la Casa di Preghiera Francescana della Valle della Misericordia a Tlaquepaque, Jalisco (Messico), si è svolto l’incontro delle Case di Formazione di due Province francescane messicane.

Circa 160 frati studenti e formatori di tutte le tappe della formazione si sono riuniti per condividere, formarsi, convivere, crescere nel carisma e continuare a creare legami di fraternità tra entità provinciali dell’Ordine in quest’anno giubilare per gli 800 anni dell’Impressione delle Stimmate al Padre Nostro San Francesco d’Assisi.

I frati, all’insegna del motto “Porto sul mio corpo i segni del Signore”, hanno riflettuto sull’identità e sul senso di appartenenza all’Ordine alla luce dell’esperienza di San Francesco a La Verna e nel quadro della celebrazione per i 500 anni dell’arrivo del Vangelo e dei primi dodici francescani in Messico.

Studio, riflessione, sport, convivenza, preghiera e devozione sono stati vissuti in questo storico incontro culminato nel Santuario e Convento francescano di Nostra Signora di Santa Anita, sotto lo sguardo amorevole di Maria.

Fr. Luis Javier Román Moya, OFM

Categorie
Entità OFM nel Mondo
Tags
Formazione iniziale
Potrebbe interessarti anche: