I frati delle Province filippine di San Pedro Bautista e Sant’Antonio da Padua sotto i cinque anni dalla loro professione perpetua dei voti si sono riuniti a Luzon dal 23 luglio al 1° agosto per il Programma di accompagnamento di quest'anno.
Il programma annuale è un luogo in cui i giovani frati possono ascoltare le gioie e le lotte reciproche e promuovere il dialogo e la cura vicendevole. Inoltre, questo programma è una traduzione concreta della nostra visione missionaria di una più forte collaborazione tra le Province. Attraverso questo progetto, i frati vengono anche aggiornati sui principi liturgici che possono servire da guida nei loro ministeri.
La proposta di quest’anno è resa più significativa dagli effetti del tifone Carina, che ha causato massicce inondazioni a Manila. Come gesto concreto di solidarietà e cura, i frati hanno partecipato a un’operazione di soccorso nella parrocchia di San Pedro Bautista a Quezon City.
Fr. Lino Gregorio Redoblado, OFM, Ministro provinciale della Provincia di San Pedro Bautista, ha presieduto la messa di chiusura presso il Santuario di Sant’Antonio a Sampaloc, Manila.
Fr. Mark Anthony Zarate, OFM