Contatti
NEWS

Mons. Paul Siméon Ahouanan Djro, OFM è tornato alla Casa del Padre

Arcivescovo metropolita di Bouaké, in Costa d’Avorio

16 Febbraio 2024

Il 12 febbraio è tornato alla Casa del Padre mons. Paul Siméon Ahouanan Djro, OFM, Arcivescovo Metropolita di Bouaké, in Costa d’Avorio.

Nato il 19 dicembre 1952 a Bingerville, in Costa d’Avorio, entra in Postulato il 15 settembre 1973 e in Noviziato il 23 settembre 1974. Il 28 dicembre 1975 emette la Professione temporanea e il 4 ottobre 1980 quella solenne; il 18 luglio 1981 viene ordinato presbitero e il 16 marzo 1996 è consacrato vescovo dal card. Bernard Yago.
Mons. Paul-Siméon Ahouanan Djro è stato vescovo di Yamoussoukro fino al 2006, poi arcivescovo metropolita di Bouaké dal 22 settembre 2006.

Il Ministro generale dell’Ordine, Fr. Massimo Fusarelli, ha inviato una Lettera a Fr. Michel Laloux , Ministro della Provincia Beato Duns Scoto (Francia e Belgio) al quale mons. Ahouanan apparteneva, nella quale si legge: “Ho appreso con grande dolore la notizia del passaggio alla vita eterna del mio carissimo Mons. Paul-Siméon Ahouanan Djro, OFM, Arcivescovo Metropolita dell’Arcidiocesi di Bouaké, della quale non era solo il pastore, ma anche vero riferimento da quasi vent’anni. […] Possano il suo esempio di servizio e il suo zelo nel promuovere il dialogo e la fraternità ispirarci e incoraggiarci a seguire il suo esempio”.

Lo affidiamo al Signore, pregando per la sua anima affinché sia accolta nella pace eterna dei servitori buoni e fedeli.

Leggi la Lettera del Ministro generale

© foto dal sito linfodrome.com

Potrebbe interessarti anche: