Contatti
 TORNA ALLE NEWS

S. Messa del Ministro Generale nel Carcere di Latina

19 Dicembre 2022

In occasione del Natale che si avvicina, nella mattina del 18 dicembre 2022 il Ministro Generale, Fr. Massimo Fusarelli, ha celebrato la Messa nella Casa Circondariale di Latina, in Italia. Ad accogliere il Ministro c’era il Cappellano della struttura carceraria, Fr. Stefano Marsili, della Provincia di San Bonaventura, in Italia, e i volontari che hanno animato la Messa. 

Durante l'omelia il Ministro ha interagito con i detenuti, ponendo domande sul significato del Natale. Gli ospiti hanno risposto che il Natale è rinascita, felicità, libertà e amore. Partendo da queste risposte e dalle letture della IV Domenica di Avvento, Fr. Massimo ha invitato i presenti a guardare al sogno di San Giuseppe. Secondo le Scritture, è nel sogno che Dio è intervenuto nella storia dell'umanità. Infine, ha esortato i presenti a deporre i loro sogni sull'altare e lasciare che Dio possa intervenire. 

Al termine della celebrazione, il Ministro ha condiviso con i presenti l’esperienza del suo viaggio in Ucraina, gli incontri avuti con i frati, con le donne e gli uomini vittime della guerra.  Ed ha ringraziato i detenuti per la loro offerta in denaro che sarà utilizzata per alleviare le sofferenze del popolo ucraino.

Il Ministro Generale con alcuni volontari

Categorie
OFM nel Mondo Definitorio Generale Ministro Generale
Potrebbe interessarti anche: