Contatti
 Torna alle News

Una nuova fase per Fraternitas

Il nuovo numero 306 in una versione completamente rinnovata

01 Febbraio 2023

Quando, nel novembre del 1967, durante il mandato di Fr. Constantino Koser come Ministro Generale, fu pubblicato il primo numero di Fraternitas, l’obiettivo era che il notiziario fosse uno strumento per rafforzare i legami tra i frati. 
Con il tempo, il bollettino si è consolidato come mezzo di diffusione delle attività e della missione dell’Ordine e a partire dal 1998 ha iniziato ad essere prodotto in otto lingue. Inizialmente inviato via posta in formato cartaceo, dal 2002 si è deciso di diffonderlo solo digitalmente. 

Questo numero, il 306, inaugura una nuova fase di Fraternitas, con la quale l’Ufficio di Comunicazione riafferma con forza l’obiettivo originale affinché l’Ordine cresca sempre di più come famiglia globale che, nella sua unità, implementi il sogno di San Francesco. Proponiamo quindi una nuova veste grafica e nuovi canali di diffusione per questo strumento della famiglia OFM. 

Ogni primo e terzo mercoledì del mese, riceverai al tuo indirizzo e-mail una versione semplificata del bollettino, arricchita con vari link di approfondimento. 
Potrai scegliere di ricevere la mail in una delle tre lingue ufficiali dell’ordine, iscrivendoti al seguente indirizzo: http://eepurl.com/ihCQlr

In continuità con la modalità precedente, Fraternitas avrà sempre un formato PDF nelle otto lingue, che potrà essere scaricato direttamente dal nostro sito. 

Cambia anche il contenuto del bollettino, che si arricchisce di informazioni più dirette e informali. Oltre agli appuntamenti del Ministro Generale, potrai conoscere gli impegni dei Definitori e dei responsabili degli uffici della Curia Generale. Troverai anche una sessione dedicata alla vita dell’Ordine nel mondo, con l’elenco degli ultimi frati professi e dei frati defunti. 

Infine, una galleria fotografica mostrerà, in maniera semplice ed attraente, una panoramica della missione francescana nel mondo. Come già in passato, il cuore del bollettino sarà costituito dalle notizie apparse sul questo sito nelle settimane precedenti. 

Ti ringraziamo per la tua fedeltà nella lettura di Fraternitas e contiamo su di te per diffondere questo importante strumento di comunicazione dell’Ordine.

Fr. Evódio João, Direttore 

Il numero 306 di "Fraternitas” (1 Febbraio 2023) è online e si può scaricare nelle diverse lingue:

Italiano - English - Español - Français - Hrvatski - PortuguêsPolski - Deutsch

Categorie
OFM nel Mondo
Potrebbe interessarti anche: