Contatti
NEWS

Visita del Ministro generale alla Prov. dell'Assunzione della BVM

Katowice-Panewniki, Polonia

27 Aprile 2024

Dal 23 al 27 aprile si è svolta la visita fraterna del Ministro generale, Fr. Massimo Fusarelli, e del Definitore generale, Fr. Konrad Cholewa, alla Provincia dell’Assunzione della Beata Vergine Maria di Katowice-Panewniki, in Polonia.

È stata l’occasione per presentare ai fratelli le necessità e le sfide più urgenti che il nostro Ordine deve affrontare oggi e per invitarli all’opera di evangelizzazione nelle missioni ad gentes.

Il tema principale della visita del Ministro generale è costituito dalle parole del libro del profeta Samuele: “Parla, Signore, perché il tuo servo ti ascolta” (1 Sm 3,9). È stata quindi un’occasione per ascoltarci e per cercare di rispondere alle sfide del Signore Dio verso i fratelli della nostra Provincia, in collaborazione con l’Ordine Francescano Secolare, che continua ad essere un veicolo vivo del carisma francescano tra i laici di ogni condizione, rapiti dall’universalità della spiritualità francescana.

Fr. Massimo e Fr. Konrad hanno incontrato i frati della Provincia Polacca a Chorzów, Borki Wielkie e Katowice-Panewniki, sede della Provincia dell’Assunzione della BVM in Polonia.

Fr. Euzebiusz Skorupa, OFM

Potrebbe interessarti anche: