Contatti
 TORNA ALLE NEWS

Visita del Ministro generale e del Definitore di zona in Croazia

1 – 5 luglio, Prov. Ss. Cirillo e Metodio e San Girolamo

11 Luglio 2024

Il 1° e il 2 luglio a Zara, sulla costa dalmata, il Ministro generale, Fr. Massimo Fusarelli, e il Definitore generale di zona, Fr. Konrad Cholewa, hanno incontrato i Definitori delle Province francescane di Zagabria (Ss. Cirillo e Metodio) e di Zara (San Girolamo), nel cammino che vede impegnati i fratelli di queste due Entità della Croazia verso una collaborazione sempre più stretta. 

Sono stati affrontati vari aspetti del cammino: la tabella che porta alla celebrazione del Capitolo della Provincia di Zara, che diventerà una Custodia dipendente, e poi quello di Zagabria.

Il Ministro e il Definitore hanno incontrato anche i Ministri provinciali della Conferenza Sud-Slavica, promuovendo una collaborazione sempre più stretta tra le Entità che la compongono.

Il 3 luglio l’incontro si è aperto alla quasi totalità dei frati della Provincia di San Girolamo, per un momento di incontro, scambio, dialogo e confronto, in occasione del Capitolo delle Stuoie di questa realtà.

Il 4 e il 5 luglio il Ministro generale ha visitato anche i conventi di Dubrovnik e altri nei dintorni, conoscendo così alcuni aspetti del patrimonio spirituale, artistico, storico e pastorale che i frati della Dalmazia custodiscono e cercano ancora di promuovere.

Categorie
Capitoli Visite alle Entità Conferenze Ministro Generale
Tags
Fr. Massimo Fusarelli Fr. Konrad Cholewa SLAS Capitolo delle Stuoie
Potrebbe interessarti anche: