Contatti
 TORNA ALLE NEWS

Visita del Ministro generale e del Definitore di zona in Polonia

26 giugno – 1° luglio, Provincia di San Francesco d’Assisi

01 Luglio 2024

Il Ministro generale Fr. Massimo Fusarelli, insieme al Definitore generale Fr. Konrad Cholewa, ha visitato i frati della Provincia di san Francesco d’Assisi in Polonia dal 26 giugno al 1° luglio. La visita del 121° successore del Poverello d’Assisi è iniziata nell’ex monastero delle Clarisse di Kalisz, per poi proseguire, accompagnato dal Ministro provinciale, Fr. Leonard Bielecki, dal Vicario, Fr. Franciszek Chodkowski, e dal Governo, ai conventi di Jarocin, Wschowa e Poznań.

Il giorno successivo, 27 giugno, sono stati visitati i frati che prestano servizio nei conventi di Pakość, Brodnica, Olsztyn e Kadyny. Il giorno seguente è stato dedicato all’area della Provincia in Pomerania, dove il Ministro generale ha incontrato le comunità dei conventi di Danzica, Hel e Wejherowo.

Il 29 giugno, a Toruń, nella solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, con la Messa presieduta da Fr. Massimo è stato aperto il Capitolo delle Stuoie provinciale. Come tema sono state scelte le parole: “Con la Regola sono soddisfatto”.

Il 1° luglio il Ministro generale, conclusi gli incontri con i frati delle Province polacche, si è recato in visita alle comunità della Croazia. Contemporaneamente, nel convento di Wejherowo, nell’ambito del Capitolo, sono iniziati i lavori delle varie commissioni che preparano proposte e progetti concreti per il Capitolo provinciale che si terrà il prossimo anno.

Categorie
Visite alle Entità Ministro Generale
Tags
Fr. Massimo Fusarelli Fr. Konrad Cholewa
Potrebbe interessarti anche: