Contatti
NEWS

Auguri di Pasqua 2024

Fr. Massimo Fusarelli, Ministro generale dell'OFM

30 Marzo 2024


Cari fratelli e sorelle, 

il Signore vi dia pace!

In questo anno centenario delle Stimmate sono veramente felice di rivolgervi il mio fraterno e sentito augurio di una santa Pasqua proprio dal santuario della Verna. 
È il luogo dove San Francesco 800 anni fa si è ritirato in un tempo di grande tentazione per lui, di vera lotta spirituale. Sappiamo che qui ha aperto tre volte il Vangelo, come all’inizio con i primi due compagni. Sono sempre le parole della passione di Cristo che gli sono venute incontro permettendogli di riconoscere la chiamata che lo Spirito continuava a fargli ascoltare: seguire il Signore Gesù sulla via della croce, sulla via dell’abbassamento, sulla via dell’amore che si dona fino in fondo. 

Dalla grande tentazione al canto nuovo è il percorso della Verna, è il dono di quei segni d’amore che Francesco accoglie misteriosamente nella sua carne. 
Il canto nuovo è quello che auguro a tutti noi in questa Pasqua 2024, che torna tra segni di morte, di guerra ma anche di speranza e di vita. 
Il cammino della Quaresima ci ha preparati a celebrare la Pasqua del Signore e auguro a tutti voi di viverla nel modo più lieto e più vero possibile. 

Buona Pasqua a tutti!

Potrebbe interessarti anche: