Contatti
NEWS

Schede di lavoro per il Centenario delle Stimmate

Segretariato Generale per la Formazione e gli Studi

08 Febbraio 2024

In preparazione al Centenario Francescano 2023-26, su mandato del nostro Ministro generale, la Segreteria per la Formazione e gli Studi ogni anno prepara le Schede di lavoro per tutto l’Ordine.
Le Schede sono pensate come uno strumento utile sia per un lavoro individuale che per quello nelle Fraternità. Infatti, esse si potrebbero usare nei Capitoli locali, negli incontri di Formazione permanente, nella Formazione iniziale e in tante altre occasioni.

La ricchezza dei testi dell’ultimo Capitolo generale, delle Fonti francescane e della Bibbia permettono che le Schede possano essere usate più volte in modi diversi, per esempio per la meditazione, per lo studio o per la discussione.

Le Schede di lavoro per il Centenario delle Stimmate sono state preparate con la collaborazione della Commissione “Spirito di Orazione e Devozione” del nostro Ordine e del Comitato esecutivo per la Formazione e gli Studi dell’Ordine.
Le Schede di lavoro rimangono su un livello generale per permettere alle Entità, alle Fraternità e ai singoli frati di renderle compatibili con il proprio contesto.
Questo grande Centenario continui a essere per tutto il nostro Ordine, con la Famiglia Francescana, un’occasione proficua per una crescita nella comune identità carismatica.

Scarica la Scheda di Lavoro per il Centenario delle Stimmate: Italiano - English - Español - Deutsch - Français - Hrvatski - Português - Polski

Scarica la Scheda sui Pontefici al Santuario de La Verna: Italiano - English - Español - Deutsch - Français - Hrvatski - Português - Polski

Potrebbe interessarti anche: